PRESEPE DELL‘ANGELO 2023
Apertura: 24 dicembre 2023 — Chiusura: 7 gennaio 2024
Apertura straordinaria: domenica 14 gennaio 2024 (15.30-19.30)
Il Presepe sarà accessibile tutti i pomeriggi dalle 15,30 alle 19,30 e per i giorni infrasettimanali anche la mattina dalle 10,00 alle 12,30 (S/A) solo su appuntamento per gruppi o scolaresche. Visite guidate previa prenotazione al numero 328 1254305 o per email all’indirizzo angelo.perini@gmail.com (seguirà conferma)
Per vedere gli orari dei singoli giorni clicca qui…
Grazie per la collaborazione
Angelo Perini
Opera realizzata col patrocinio del Comune di Vicopisano.
NOVITÀ
Il Presepe dell’Angelo presenta nuovo rifacimento totale della nicchia con la grotta della Natività, nuova scenografia e per la prima volta la Sacra Famiglia con il bue e l’asino sono di più grandi dimensioni e con meccanismo elettronico che ne evidenzia i particolari movimenti.
PRESEPE IN MUSICA
Il Presepe in Musica (nella chitarra) e’ stato selezionato con altri 99 a partecipare alla Mostra dei 100 Presepi in Vaticano sarà consegnato ed istallato il 4 dicembre e visitabile con gli altri Presepi in Mostra dal 8 dicembre al 7 gennaio presso il Colonnato del Bernini in Piazza San Pietro a Roma.
NATUR ARTE A ROMA
Sono stato invitato ad esporre alcuni Presepi in mostra (denominata Natur Arte) a Roma dal 1 dicembre al 7 gennaio presso il Ristorante “Casamatta” di Fiacchini & C. Gli stessi Presepi saranno collocati nelle nicchie a muro dei locali interni. Il ristorante è nuovo, molto curato e già rinomato per l’ottima cucina e gestito dal figlio adottivo di Renato Zero, lo stesso cantante sarà probabilmente presente(s.c.) all’inaugurazione della mostra ed al rinfresco nella sera del 1° Dicembre 2023.
Vera passione dell’artista.
Una volta “incontrato” il ciocco di legno,
inizia il processo di dialogo/creazione
che porta alla nascita di un nuovo presepe.
Opera realizzata dall’artista Angelo Perini
nelle nicchie di un’antica cantina di fine ‘700
a San Giovanni alla Vena, Vicopisano (PI),
utilizzando tronchi e ciocchi in olivo,
interamente intagliati a mano.
E’ meta di oltre 3000 visitatori all’anno.
Interamente create dai tronchi e parti di legno,
lavorato dall’artista nel silenzio dei suoi ulivi
e rifiniti nella sua bottega artigiana.
NEWS
Dic11
Dic23
Dic12
Set09